North Beach – il quartiere italiano di San Francisco

North Beach è la Little Italy di San Francisco, in cui si respira un’atmosfera Jazz e Blues passeggiando tra i locali notturni. Centro propulsore delle idee, del pensiero, e della letteratura Beat, è da considerarsi la popolare libreria City Lights (City Lights Bookstore), fondata dal poeta Lawrence Ferlinghetti negli anni cinquanta. Accanto al Bookstore, oltrepassato il Jack Kerouac Alley, il Cafè Vesuvio rappresenta un altro animato punto di riferimento dell’epoca Beat. Piena di ristoranti tipici e luogo di incontri VIP come Mona Lisa, a North Beach i locali dove poter mangiare italiano sono davvero molti,si puo’ trovare la vera pizza napoletana e un buon espresso come in Italia.

La Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, in Washington Square, rappresenta il luogo di congregazione della comunità italiana. Un altro simbolo di North Beach è la Coit Tower.

Durante il Columbus Day, o Italian Heritage Day, North Beach si riempie di musica, colori, gente in festa, macchine sportive, sfilata di carri, danze tipiche e tanta tanta allegria.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: